Dal 2010 anche Anffas Udine ha attivato il suo sportello S.A.I.? Servizio Accoglienza ed Informazione, al quale chiunque, socio, non socio, genitore, ente, professionista o altro può rivolgersi per ottenere informazioni sulla disabilità o sui servizi presenti sul territorio nonché sulle attività svolte dall’associazione.
S come SERVIZIO totalmente gratuito rivolto alla generalità dei cittadini, a prescindere dal fatto che siano o meno Soci Anffas e viene gestito come un servizio;
A come ACCOGLIENZA: l’accoglienza è il momento in cui le persone con disabilità o i loro familiari entrano in contatto con l’Associazione. In tale fase, la famiglia è accolta, ascoltata e guidata nella formulazione della richiesta;
I come INFORMAZIONE: divulgazione di notizie e/o materiale informativo sulle attività dell’Anffas, sui servizi, sulle agevolazioni e sui diritti della persona con disabilità.
ATTIVITÀ
Il S.A.I.? fornisce alla famiglia le informazioni sulla rete dei servizi esistenti e le facilita nell’accesso ad essi. Il S.A.I.? svolge le seguenti attività:
ORARI E SEDI
L’Assistente Sociale Erika Pontelli, sarà a vostra disposizione nelle seguenti giornate:
Inoltre, il S.A.I.? Nazionale ha pubblicato “I manualetti S.A.I.? Anffas in-rete” , sei importanti guide operative tematiche che si propongono di affrontare in maniera chiara ed accessibile a tutti i principali diritti ed agevolazioni spettanti alle persone con disabilità ed i loro genitori e familiari e scaricabili gratuitamente, cliccando sui seguenti link:
Manualetto agevolazioni lavorative
Manualetto inclusione scolastica